Ci sono prodotti nel tuo preventivo
Prezzi totali:
Ci sono prodotti nel tuo preventivo
Prezzi totali:
Il Decreto del Ministero dell’Interno del 26 luglio 2022 ha introdotto specifiche regole di prevenzione antincendio per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti, a cui gli impianti già esistenti dovranno adeguarsi entro cinque anni dall'entrata in vigore dello stesso: per chi opera nel settore della sicurezza, questo rappresenta una vera opportunità.
La Regola Tecnica Verticale si applica a stabilimenti e impianti che effettuano stoccaggio dei rifiuti in via esclusiva o a servizio degli impianti di trattamento di rifiuti, esclusi i rifiuti inerti e radioattivi, e ai centri di raccolta di rifiuti di superficie superiore a 3.000 m² (escluse le superfici verdi perimetrali).
Le norme si applicano sia alle attività di nuova realizzazione che a quelle già esistenti alla data di entrata in vigore del Decreto, che devono provvedere all'adeguamento entro il 9 Novembre 2027.
In particolare, gli stabilimenti devono prevedere al loro interno:
In qualità di installatore nel settore della sicurezza, potrai presentarti come professionista affidabile e competente a nuovi segmenti di mercato, agendo in anticipo per anticipare la concorrenza e fornendo:
In numerosi comuni, è stato previsto lo stanziamento di fondi del PNRR per categorie di attività affini all'adeguamento al Decreto.
La possibilità di accedere a questi fondi potrebbe rivelarsi utile come leva per l'acquisizione di nuovi clienti.
Molti stabilimenti non hanno ancora avviato il processo di adeguamento: iniziare da subito a proporti ti permetterà di presentarti come professionista esperto e al passo con le normative, organizzare meglio i lavori nel tempo e posizionarti come prima scelta rispetto alla concorrenza.
Salva i prodotti nei preferiti per acquistarli in seguito o condividerli con i tuoi amici.
Commenti (0)